Toscana ‘900 è un progetto interamente dedicato all’arte del Novecento in Toscana: mostre ed eventi ma anche una guida e un’applicazione multimediale per raccontare, attraverso mille voci, la storia di una regione e di un secolo.
Oltre 100 musei, 14 eventi principali e 18 collaterali volti ad un’unica iniziativa di valorizzazione che coinvolge i luoghi del Novecento in Toscana.
E inoltre 22 musei capofila in 22 comuni della Toscana tutti unificati da aperture condivise il sabato e la domenica; e da un Pass che nelle sedi coinvolte dà diritto ad agevolazioni e gratuità. Nella rete del Pass musei ma anche strutture ricettive convenzionate, visite guidate e attività didattiche, laboratori e itinerari territoriali e una ricca serie di eventi collaterali.
Il Pass nominativo sarà distribuito tra il 13 giugno 2015 e il 31 dicembre 2015. Verrà consegnato unitamente al biglietto di ingresso di ogni museo coinvolto nel progetto e consentirà in seguito l’ingresso ridotto o gratuito alle sedi che si andranno a visitare e agli eventi che fanno parte della rassegna.
A chi si presenterà presso uno dei musei coinvolti già in possesso del Pass saranno accordate le agevolazione previste, tra cui gli ingressi ridotti e/o gratuiti, la partecipazione alle attività e lo sconto sui biglietti degli eventi.
Sono inoltre attive convenzioni con ACI e TCI (presentando la tessera socio) e con Unicoop (il pass potrà essere ritagliato dal catalogo per acquisti).
Al Museo Novecento i possessori di Pass hanno l’ingresso ridotto € 4.00 e possono, previa prenotazione, partecipare gratuitamente ad una visita guidata il sabato pomeriggio alle ore 16.30.
Per informazioni e prenotazioni: Tel. 055-2768224 055-2768558 Mail info@muse.comune.fi.it
Il Museo Novecento fa parte dei soggetti promotori dell’iniziativa.
Toscana ‘900:
Sito Web www.toscana900.com
Profilo Twitter
Pagina Facebook