9 Set 2024

Presentazione del libro di Rachel Lee Hovnanian “You are not Alone. Angels Listening”

Info Arrow

9Settembre 2024

EDITO DA MANDRAGOLA

Sperimentate il potere trasformativo della connessione umana condivisa attraverso l’opera di rinomata artista Rachel Lee Hovnanian. “You Are Not Alone: Angeli in ascolto” è un
invito a esplorare il silenzio, la confessione e la profonda vulnerabilità umana che hanno caratterizzato la sua mostra acclamata dalla critica alla 59° Biennale di Venezia.

In questo volume, splendidamente realizzato, le confessioni anonime di migliaia di individui sono intrecciate in un arazzo di introspezione collettiva. Ogni pagina fa eco ai segreti sussurrati e alle paure più intime lasciate dai visitatori della mostra di Hovnanian, creando una narrazione potente che parla dei nostri desideri più profondi di essere ascoltati e compresi.

Entrate in un mondo in cui siamo tutti angeli silenziosi che ascoltano; scoprite come l’atto di condividere – anche nell’anonimato – sia un modo per farvi capire.
condivisione, anche nell’anonimato, può risvegliare un senso di appartenenza. Questo libro è un un compagno significativo per chi apprezza l’intersezione tra arte e condizione umana, offrendo uno spazio di contemplazione e di connessione a chiunque abbia mai sentito il peso della propria storia non raccontata. Svelate il potere catartico dell’arte e lasciate che vi ricordi che, davvero, non siete soli.

Il lavoro di Rachel Lee Hovnanian, che esplora la condizione umana, è stato esposto in istituzioni pubbliche e private in tutto il mondo, comprese numerose presentazioni personali negli Stati Uniti, in Asia, Europa e Medio Oriente, ed è ora disponibile in questo formato intimo. Immergetevi in “You Are Not Alone: Angels Listening” e ricollegatevi alle storie che ci legano tutti.

Rachel Lee Hovnanian | Biografia
“Il mio lavoro consiste nel suscitare conversazioni. Guardiamo e partecipiamo mentre la tecnologia offre mondi specchiati che assomigliano alla realtà ma rimangono vuoti. Cosa sta facendo l’ossessione della nostra cultura per la bellezza e il narcisismo alla nostra individualità e alle nostre relazioni reciproche? Che impatto ha la tecnologia sulla nostra comprensione del tempo e dello spazio?”. La pratica multidisciplinare di Rachel Lee Hovnanian esplora le complessità del femminismo moderno attraverso la lente della nostra ossessione culturale per la bellezza e il narcisismo, suscitando conversazioni sugli ideali contemporanei riguardanti la perfezione fisica e gli effetti psicologici aggravanti dei nuovi media e della tecnologia. Nel 2022, Hovnanian è stata selezionata per partecipare alla 59a Biennale di Venezia: The Milk of Dreams.
Milk of Dreams, dove ha presentato Angels Listening (2022). Recentemente, Mind the Body (2023) è stata selezionata per il 44° Festival La Versiliana: Of the Multiple Identities of the Body a Pietrasanta, Italia, e nuovamente per essere presentata nell’ambito di The Divine Feminine (2023-24) all’Ann Norton Museum and Sculpture Gardens di Palm Beach,
Florida. Negli ultimi dieci anni il lavoro di Hovnanian è stato esposto in istituzioni pubbliche e private di tutto il mondo, comprese numerose presentazioni personali negli Stati Uniti, in Asia, Europa e Medio Oriente. Ha conseguito il BFA presso l’Università del Texas, Austin, e ha completato gli studi post-laurea presso la Parsons School of Design di New York. Nata a Parkersburg, West Virginia, e cresciuta a Houston, Texas, Hovnanian vive attualmente tra Miami, New York e la Toscana.