28 Set 2024 – 10 Nov 2024

Anche in un castello si può cadere

Info Arrow

28Settembre 2024

10Novembre 2024

MOSTRA FINALE DEL PROGETTO DI RESIDENZA WONDERFUL! ART RESEARCH PROGRAM,2024- 1ST EDITION MARIA MANETTI SHREM

PREVIEW: SABATO 28 SETTEMBRE ORE 19:00 PRESSO MANIFATTURA TABACCHI

Dalle ore 19:30:”Darling tongue”, performance di Giovanna Repetto

Museo Novecento presenta negli spazi del Caveau della Manifattura Tabacchi Anche in un castello si può cadere, mostra finale del progetto di residenza WONDERFUL! Art Research Program 1st edition 2024 – Maria Manetti Shrem. Curata da Benedetta Casini, l’esposizione presenta nei suggestivi spazi dell’ex fabbrica il lavoro degli artisti Friedrich AndreoniLucia CantòBenedetta Fioravanti e Giovanna Repetto.

WONDERFUL! Art Research Program è un progetto ideato dal Museo Novecento con la Direzione artistica di Sergio Risaliti e la curatela di Stefania Rispoli, nato per offrire l’opportunità a giovani artisti e curatori operanti in Italia di vivere per un periodo di oltre sei mesi a Firenze, città che per secoli è stata fucina di idee, fonte di ispirazione e casa per gli artisti. Il progetto è pensato per dare spazio e tempo alla crescita artistica e professionale tramite la messa a disposizione di una residenza, uno studio, una borsa di studio e un programma di formazione. All’interno dei loro appartamenti al Museo Novecento e degli studi in Manifattura Tabacchi, gli artisti Friedrich Andreoni, Lucia Cantò, Benedetta Fioravanti, Giovanna Repetto e la curatrice Benedetta Casini in residenza, selezionati tramite open call, hanno incontrato professionisti, artisti, curatori e molte persone che hanno condiviso con loro esperienze e momenti di studio e ricerca.